CLIENTI
Alessio Beltrami
CREDITS
Ph: Manuel Cacciatori
DATA
2021
PROGETTO
Personal Branding
RICHIESTA
Riordinare l’immagine di Alessio Beltrami in modo da renderla coerente su tutti i mezzi di comunicazione. Far percepire il suo stile di comunicazione attraverso l’abbigliamento, i colori, l’atteggiamento e lo spazio.
SOLUZIONE
Abbiamo costituito un team di art director, fotografi, make up artist e stylist. Abbiamo creato moodboard e condiviso le ispirazioni. Abbiamo realizzato un progetto con: obiettivi di immagine, studio di outfit, illuminazione, posa, paletta cromatica. Parole chiave: contenuti, autorevolezza, schiettezza, chiarezza, show, dialogo diretto.
SCELTA STILISTICA
Ritratti ambientati in contesto astratto di spettacolo, show, formazione, conferenza. Immaginario e location ideale: il teatro. La scelta luci è allusiva al mondo del teatro e dello spettacolo, il soggetto risulta più illuminato del contesto, in modo da rimarcarne il valore. La paletta cromatica è studiata sulle tonalità del rosso, in richiamo alle sedute del teatro e al colore del brand. L’orientamento e le proporzioni dei ritratti sono ottimizzate per l’utilizzo corporate dei contenuti: web e social.
A CHI È UTILE UN PROGETTO COME QUESTO
• Amministratori delegati
• CEO
• Manager di aziende
“Cristiano non è un bravo grafico perché quello che ha fatto per me è stato un vero lavoro di branding. E diventare brand nella testa dei clienti non ha prezzo. A differenza degli altri freelance e agenzie con cui ho lavorato, Cristiano Guerra ha superato le semplici valutazioni estetiche concentrandosi sul messaggio.“
Alessio Beltrami