Cofanetto editoriale

Cliente: Alessio Beltrami per Content Republic Lda

CLIENTE
Alessio Beltrami
per Content Republic Lda

CREDITS
Foto: Manuel Cacciatori
Video: Living Media video agency

DATA
2019

PROGETTO
Cofanetto editoriale

RICHIESTA DEL CLIENTE
Alessio Beltrami, autore e formatore, voleva aumentare il valore di vendita del suo corso Riscrivi, portandolo da qualche centinaio di euro a oltre 3.000 Euro.

SOLUZIONE
Abbiamo progettato insieme un cofanetto – la famosa Black Box – che contenesse tutti i materiali per studiare e mettere in pratica il corso: un manuale, due libri, un regolo, una matita e un blocco appunti. Abbiamo deciso di creare due cassetti: uno per il raccoglitore ad anelli e il secondo per i due libri.

PROCESSO
Abbiamo prima raccolto tutto il materiale testuale e gli schemi del corso. Poi abbiamo realizzato il mockup sviluppando il progetto grafico e la cartotecnica. Dopo avere preparato il prototipo, abbiamo effettuato le varie correzioni e deciso le rifiniture estetiche. Il risultato è un oggetto prezioso e di valore, uno scrigno da scoprire poco alla volta, piacevole da maneggiare. Abbiamo scelto il colore nero per trasferire la percezione di eleganza e di concentrazione. Le superfici del cofanetto sono vellutate al tatto e impreziosite dalla lucidatura del logo, visibile solo in controluce.

A CHI È UTILE UN PROGETTO COME QUESTO
• Formatori
• Accademie e Istituti di Formazione
• Società di Consulenza e Formazione

Cristiano non è un bravo grafico perché quello che ha fatto per me è stato un vero lavoro di branding. E diventare brand nella testa dei clienti non ha prezzo. A differenza degli altri freelance e agenzie con cui ho lavorato, Cristiano Guerra ha superato le semplici valutazioni estetiche concentrandosi sul messaggio.

Alessio Beltrami